fbpx

Massaggi

Home / Massaggi

Ti forniamo i principali benefici dei massaggi ed una lista dettagliata di quelli più richiesti.

I benefici di un massaggio per la pelle e la mente sono molteplici e dipendono molto dal tipo di massaggio che viene realizzato, ogni tipologia di massaggio ha una tecnica diversa. Ci sono massaggi particolarmente efficaci per poter ridurre lo stress e la tensione, altri invece migliorano il sistema immunologico o la funzione di un determinato organo.

Relax e rilassamento muscolare

Il massaggio fa scaricare tutta la tensione muscolare accumulata durante il giorno, riducendo così lo stress giornaliero, eccezionale per le articolazioni e le ossa, perchè in questo modo diventano elastiche e con una maggiore agilità nel movimento.

Grazie a tutto questo, la mente si sente molto più libera, il corpo produce endorfina  naturalmente, sostanza che aiuta a combattere la depressione, ansia e dolore.

Riflessologia plantare

La riflessologia è un tipo di trattamento che ha come obiettivo quello di massaggiare i piedi con una certa pressione in determinati punti del piede ciascuno dei quali rappresenta una corrispondenza diretta con un organo e sistema del corpo.

Ideale per per persone che trascorrono gran parte della loro giornata in piedi, provocando stanchezza e dolore continuo.

Massaggio Decontratturante

E’ un massaggio che ha la funzione e scopo di decontratturare, ovvero sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, magari a seguito di sforzi e di movimenti scorretti.

Massaggi anticellulite

I massaggi anticellulite possono essere la soluzione ideale per dire addio a ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia. Ovviamente i massaggi devono essere abbinati ad una sana alimentazione e ad attività fisica costante, aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a rimodellare la pelle, rendendola anche più liscia ed elastica.

Chiedici informazioni, sceglieremo insieme quello più adatto a te.