fbpx

Bagno turco

Home / Bagno turco

Ha una durata di 30 min. a una temperatura di 50°C , il cliente può stare il tempo che preferisce.

Il bagno turco è sostanzialmente un bagno di vapore i cui effetti positivi non si riscontrano solo a livello estetico e organico, ma anche psicologico.

E’ un trattamento idroterapico che si effettua in un ambiente in cui la temperatura si aggira intorno ai 50°C (all’altezza della testa, sui piedi è invece di circa 20°C), con un tasso di umidità che può arrivare al 100%.

Benefici del Bagno Turco

I benefici che si possono trarre dal bagno turco sono notevoli, primo tra tutti il fatto di combattere lo stress e le tensione.

Il calore del Bagno Turco, determina una dilatazione dei vasi sanguigni, e favorisce così la circolazione. Ma i benefici maggiori di questo trattamento probabilmente riguardano l’epidermide, che attraverso questo rituale subisce una purificazione profonda.

Il calore, determina l‘apertura dei pori, facendo sì che, grazie alla sudorazione, la pelle elimini le sostanze nocive assorbite nella vita di tutti i giorni, come l’inquinamento delle grandi città o i farmaci assunti.

A livello estetico, i benefici del bagno turco sono immediatamente visibili: già dopo una seduta, la pelle appare subito più luminosa e liscia, quasi ringiovanita, e piano piano, soprattutto se il trattamento viene ripetuto con regolarità, recupera la sua naturale elasticità.

Ciò avviene perché il sudore stimola il rinnovamento cellulare, consentendo alla pelle di rigenerarsi più velocemente. Riduce lo stress, aiutando il sistema nervoso a fronteggiare le molteplici tensioni cui viene continuamente sottoposto nella vita di tutti i giorni.

Controindicazioni del Bagno Turco:

E’ sconsigliata in caso di:

  • patologie cardiovascolari, veneree o renali
  • in gravidanza
  • durante il ciclo mestruale